Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (mercoledì 15 maggio 2013) Categoria: Altro
ARANCINI MIGNON.....DI MONTALBANO!!!
12:55 del 15-05-2013
Mafalda, posso ripeterti la lezione? Grazie! Dunque: lessare il riso appena cotto aggiungere: burro parmigiano e zafferano, a parte preparare il ragù di prassi, (anche i piselli?) poi mescolare il tutto e preparare delle palline grosse come una noce passarle nell'uovo e nel pangrattato e friggerle in abbondante olio bollente, (d'oliva o semi?) Comare va bene? aspetto conferma, tanto devo prepararli per domenica, quando posso prepararli per non farli inacidire? in sala c'è una bellissima cucina dove si può scaldare tutto ciò che si vuole. GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Segnala abuso


6f9c9fc55087477745fc164ad6aaacd6
dora (mercoledì 15 maggio 2013)
Ma il ragù va mescolato al riso? Io pensavo che fosse una specie di ripieno!
E poi perchè vengono fatti a forma di cono?
dora (mercoledì 15 maggio 2013)
.....li mangio ogni tanto perchè la nostra centralinista Rosa è di Centurpie (Enna), e di tanto in tanto ci invita a cena!
mafalda (mercoledì 15 maggio 2013)
Voglio prima chiarire a Dora che LE ARANCINE classiche (a Palermo sono rigorosamente al femminile )sono al ripieno di carne (rotonde ), poi ci sono le versioni con burro prosciutto e besciamella , o con spinaci e mozzarella o addirittura con il salmone , ma sono varianti che non sempre incontrano il gusto di tutti (a forma di cono per distinguerle da quelle alla carne ).
A mia comare Assunta, oggi ho consigliato di fare le arancinette mignon , che possono costituire un antipasto sfizioso .Pochè sono piccole quanto un bocconcino , il ragu' con piselli asciuttissimo , va mescolato al riso e quando tutto sarà freddo formerai le palline che dopo averle passate nell'uovo e nel pangrattato , friggerai in abbondante olio di oliva , (anche quello di girasole va benissimo ) che deve mantenere un calore costante per ogni padellata .
Comprenderai bene che l'ideale sarebbe friggerle la mattina per trovare la croccantezza ,ma anche la sera prima potrebbero andare bene . Una specialità della nostra gastronomia è la rosticceria mignon , cioè arancinette , pizzette , calzoncini , ravazzatine , rollò con wurstel , tutto in mini formato e difficilmente mancano nelle riunioni tra amici ,come è anche classica la battuta :stasera abbiamo la "mignotteria" .
E gli involtini di melanzana alla parmigiana ti interessano ?Questi preparati anche 2 giorni prima , sono gustosissimi .
Ci puoi giurare , se eravamo vicine ti avrei dato volentieri una mano .
Betta (giovedì 16 maggio 2013)
Assunta... ma sono gli arancini buonissimi che Adelina prepara a Montalbano!!!!

E ho appena scoperto che in tv stanno dando un vecchio episodio del nostro commissario preferito anche stasera. Quello del cane Orlando (che poi sarà "adottato" da Catarella). Non lo sapevo, vado a vederlo.
Buona serata!
Assunta (giovedì 16 maggio 2013)
00:19 del 16-05-2013
Buona sera a tutti. Gli arancini (a Messina sono mascoli) mia madre mi ha insegnato quelli a forma di cono, con ragù, piselli, cotto o bologna a cubetti mozzarella, quando io vivevo in Sicilia moooooolto tempo fa, ancora non c'erano le varianti che ha nominato Mafalda. Cara comare. domani se avrai la bontà di descrivermi le tue melanzane te ne sarà grata, poi sceglierò, anche perchè devo cucinare parecchio e non vorrei fare troppe cose e non fare in tempo a fare tutto, non posso cominciare tanto in anticipo, perchè ho paura che si inacidisca qualche cosa.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0